PARMA
La Polizia di Stato ha arrestato un nigeriano, irregolare e con innumerevoli precedenti, per resistenza a pubblico ufficiale al parco Falcone e Borsellino.
Ieri pomeriggio alcuni equipaggi della Squadra Volante hanno effettuato una perlustrazione nel parco, arrivando dai diversi ingressi, per impedire eventuali tentativi di fuga. Gli agenti hanno riconosciuto nigeriano già fuggito in precedenza in occasione di un controllo analogo. Alla vista della Volante, l'uomo è fuggito precipitosamente in bici ma ha trovato altri agenti a sbarrargli la strada. All'arrivo di un terzo equipaggio delle Volanti, per scappare l'uomo ha travolto un agente ma ha perso il controllo della bici ed è finito in una siepe.
L'africano ha colpito un agente con una gomitata, per fuggire a piedi nel parco. Ma è stato raggiunto e immobilizzato. Aveva una lametta lunga 4 centimetri circa e 990 euro in contanti, in diverso taglio: per gli inquirenti erano frutto di attività di spaccio.
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, questa mattina l'uomo è stato processato per direttissima. E' stato deciso a suo carico il divieto di dimora.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata