CARABINIERI
Il maggiore Marco di Caprio con il sindaco Michele Guerra
Dopo quattro anni alla guida della Compagnia Carabinieri di Parma, il maggiore Marco Di Caprio si appresta a lasciare il territorio, chiudendo così un capitolo significativo della sua carriera militare. Di Caprio assumerà un prestigioso incarico a Varese.
Arrivato a Parma nel settembre 2021, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno in Calabria, Di Caprio ha assunto il comando in un momento particolarmente delicato, ancora segnato dall’emergenza Covid-19, dimostrando fin da subito una capacità di adattamento e un impegno straordinari.
"Durante il suo quadriennio a Parma - dice una nota dell'Arma - Di Caprio ha diretto con successo numerose attività investigative delicate e si è battuto al fianco dei suoi uomini nel contrasto alla microcriminalità, dai furti alle truffe agli anziani, contribuendo ad aumentare la sicurezza pubblica. Tra i suoi meriti si annoverano anche iniziative volte a sensibilizzare i giovani e le comunità contro ogni forma di illegalità, promuovendo il dialogo e la cultura della legalità in un momento storico complesso".
L’Ufficiale viene ricordato dai suoi collaboratori come un comandante garbato, sempre rispettoso e vicino alle esigenze della comunità, che ha saputo lasciare un segno tangibile nel territorio parmense.
In un clima di gratitudine e di riconoscimento, la città e le istituzioni locali hanno salutato il Maggiore Di Caprio, ringraziandolo per il servizio svolto e augurandogli un avvenire luminoso.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata