nomine
Il Consiglio di Amministrazione di So.Ge.AP, la società che ha in gestione l’Aeroporto Internazionale di Parma “Giuseppe Verdi”, ha nominato ieri Michele Bufo nuovo CEO con effetto immediato.
"Bufo - si legge nel comunicato- che era già entrato nel cda e succede ora nel ruolo di CEO a Carlos Criado, vicepresidente della nostra società Centerline Airport Partners, è un manager con una lunga esperienza nella gestione di scali aeroportuali. Già direttore generale e commerciale di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani, ha lavorato per diversi anni anche come dirigente per l’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo (Enav)".
“Il dottor Bufo è un professionista esperto al quale ci siamo rivolti per implementare un piano industriale e finanziario che consenta alla società di attivare nuove opportunità e di portare a termine con successo il turnaround dell’aeroporto”, commenta Andrew O'Brian, presidente di Centerline Airport Partners.
“Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Centerline Airport Partners e a Sogeap per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Sono convinto che l'aeroporto di Parma abbia tutto il potenziale per svilupparsi con la collaborazione e il supporto della Regione Emilia Romagna e del Comune di Parma. In questo percorso, penso che le competenze che ho maturato saranno utili per raggiungere gli obiettivi”, dichiara il nuovo ceo Michele Bufo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata