×
×
☰ MENU

carabinieri

Aiuta un’automobilista in panne ma è una trappola: aggredito e rapinato del portafoglio. Denunciato un 31enne

Parma: aiuta un’automobilista in panne allo “Spip” ma è una trappola e viene colpito e rapinato del portafoglio. Denunciato 31enne straniero

13 Ottobre 2025, 11:01

Nei giorni scorsi, dopo le indagini, i carabinieri di Parma Centro hanno denunciato un 31enne straniero, accusato di rapina ai danni di un 53enne italiano residente fuori provincia.
L'indagine ha avuto origine dalla denuncia sporta dal 53enne:
 il 31 agosto, intorno alle 18, la vittima, di passaggio a Parma, si è fermata per fare rifornimento alla sua moto in un'area di servizio del quartiere Spip. Ripresa la marcia, il motociclista si è accorto della presenza di un uomo che, a bordo strada, gesticolava chiedendo aiuto.
Si è fermato per capire cosa stesse succedendo. L'uomo gli ha raccontato di avere l'auto in panne in una via laterale poco distante facendosi seguire  fino a un'auto con il cofano sollevato e le quattro frecce accese.

A quel punto l
'uomo ha estratto dall'auto una chiave inglese di grandi dimensioni e l'ha puntata contro il 53enne, minacciandolo di consegnare denaro e telefono. Ne è seguita una violenta aggressione: la vittima è stata colpita e fatta cadere a terra mentre ha cercato di impedire la rapina. L'aggressore, tuttavia, si è impossessato del portafogli, contenente un centinaio di euro, e del telefono cellulare, che ha scagliato a terra rompendolo per impedirgli di chiedere aiuto. Infine, è salito a bordo dell'auto perfettamente funzionante e si è dato alla fuga, lasciando la vittima a terra.
Grazie all'acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza della zona, i carabinieri sono riusciti a isolare il numero di targa dell'auto e da questa
 al proprietario del veicolo, il quale  ha indicato il reale utilizzatore della sua auto nel giorno della rapina. Questo ha permesso ai carabinieri di identificare il presunto autore del reato: un 31enne straniero residente fuori provincia, già gravato da plurime vicende di polizia legate a reati contro la persona e il patrimonio.
Al termine degli accertamenti svolti e con un solido quadro indiziario a suo carico, fatto salvo il 
principio di innocenza sino a sentenza definitiva, per il 31enne è scattata la denuncia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI