municipio
Il consiglio comunale
Il consiglio comunale si scalda sull’interrogazione di Vignali sullo stato di degrado e crisi del commercio in centro, in particolare tensione tra vignali e il presidente Alinovi sui tempi dell’intervento concessi all’ex sindaco.
Il consiglio comunale commemora Mirco Sassi. “Dirigente del Pci di grande valore - lo ha ricordato il consigliere del Pd Franco Torreggiani -, nel ‘76 diventa segretario del partito e formava una coppia di grande livello politico con Lionello Leoni. Promosso nella segreteria regionale, fu anche capogruppo del Pci in questo consiglio e presidente del consiglio provinciale. Perdiamo una figura importante”.
Tre delibere approvate dal consiglio comunale: la stipula della convenzione con la Provincia per la gestione coordinata di palestre delle scuole superiori e plessi sportivi, il progetto di fattibilità della pista ciclopedonale che collegherà Parma con Sala Baganza e, dopo una lunga presentazione e discussione, la costituzione di Parma Welcome, per gestire servizi, beni e attività turistiche e culturali. Le prime due hanno ottenuto l’unanimità mentre l’ultima è passata con 23 voti favorevoli l’astensione di Ottolini (Europa Verde).
In consiglio comunale Priamo Bocchi (Fratelli d’Italia) ha chiesto a sindaco e giunta di “avviare l’iter per intitolare una strada o uno spazio alla memoria di Sergio Ramelli, lo studente del Fronte della Gioventù, morto a Milano il il 29 aprile del ‘75 dopo un’aggressione di extraparlamentari di estrema sinistra. La mozione, su cui per la maggioranza è intervenuto il capogruppo Pd Sandro Campanini, è stata bocciata con 4 favorevoli, 14 contrari e 3 astenuti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata