×
×
☰ MENU

Polizia di Stato

Viale Piacenza: denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale

Intervento in Viale Piacenza: denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale

Foto d'archivio

26 Novembre 2025, 11:04

 La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino somalo di 37 anni per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità e lo ha sanzionato per ubriachezza molesta.

Nel pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 14:50, una pattuglia delle Volanti è intervenuta in Viale Piacenza, nell’area di parcheggio antistante il supermercato Conad, su segnalazione giunta da un equipaggio del 118 circa a una lite in corso tra tre persone.

Arrivati sul posto, gli operatori hanno individuato un uomo che, poco prima, si era avvicinato con atteggiamento molesto ad una signora. Due passanti, notata la scena, sono intervenuti per allontanarlo, venendo però colpiti dall’uomo con calci e pugni.

Il soggetto ha mostrato sin da subito un atteggiamento non collaborativo, rifiutando di fornire le proprie generalità e per tale motivo è stato fatto salire sull’autovettura di servizio per essere accompagnato in Questura. Durante le operazioni, l’uomo ha tentato di ostacolare l’azione dei poliziotti, cercando di farli inciampare, e successivamente colpendo con calci l’abitacolo posteriore del veicolo.

Una volta in Questura, il 37enne somalo è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici ed è stato deferito in stato di libertà per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e per resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre ad essere sanzionato per ubriachezza molesta. Infine, contestualmente, gli è stato notificato un provvedimento di revoca della protezione sussidiaria.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI