sanità privata
Una serata all’insegna dell’emozione e del merito quella che si è svolta ieri nella sala convegni del Piccole Figlie Hospital, dove sono state consegnate le borse di studio intitolate a Silvia Frati, l’indimenticata infermiera dell’ospedale parmense scomparsa prematuramente nel 2013.
Come ogni anno, il riconoscimento è stato attribuito ai figli dei dipendenti del PFH che si sono distinti per profitto scolastico e impegno nelle attività sportive e artistiche. Tre i giovani premiati nell’edizione 2024:
· Mattia Ghirardi – Scuola primaria
· Chiara Camorali – Scuola secondaria di primo grado
· Alice Benegiamo – Scuola secondaria di secondo grado
I premi, del valore rispettivamente di 500, 750 e 1.000 euro, sono stati consegnati dall’amministratore delegato del Piccole Figlie Hospital, Fabrizio Pulcinelli.
Chiara Camorali si era già aggiudicata la borsa di studio nella categoria elementari lo scorso anno, mentre Alice Benegiamo è risultata premiata anche nelle edizioni 2023 e 2024, confermando un percorso di eccellenza costante.
Un riconoscimento che unisce memoria e futuro
Nel corso della cerimonia, Pulcinelli ha ricordato il valore simbolico del premio: “Siamo orgogliosi di celebrare il talento e l’impegno di questi giovani, dando continuità a una tradizione che ci sta molto a cuore. Il nostro augurio è che questo riconoscimento sia un trampolino di lancio verso nuovi successi. Il premio è dedicato alla memoria di Silvia Frati, il cui ricordo rimane vivo tra noi e continua a ispirare il nostro lavoro ogni giorno.”
L’iniziativa si conferma un appuntamento significativo per il Piccole Figlie Hospital, struttura appartenente a Lifenet Healthcare: un momento dedicato al sostegno delle nuove generazioni e, allo stesso tempo, al rinnovo dei valori di comunità, cura e dedizione che definiscono l’identità dell’ospedale.
Da sempre Piccole Figlie Hospital e Lifenet Healthcare credono fermamente nel ruolo dei ragazzi come portatori e custodi dei valori di impegno, solidarietà e attenzione verso il prossimo, sia dentro che fuori la scuola.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata