Parma capitale dei giovani
In vista del 2027, anno in cui Parma sarà Capitale Europea della Gioventù, è stato avviato il percorso per la definizione della nuova identità visiva del progetto “Una Piazza per l’Europa – Youth Taste of Transformation”.
L’avviso pubblico invita giovani designer di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in Stati membri dell’Unione Europea o in Paesi candidati all’adesione, a presentare una proposta grafica che interpreti i valori di inclusione, sostenibilità e trasformazione.
I candidati e le candidate dovranno inviare portfolio, Curriculum Vitae creativo e bozzetto di visual identity (logo, palette cromatiche e prime applicazioni grafiche), esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, entro il 31 dicembre 2025.
Le proposte selezionate dalla Giuria tecnica verranno mostrate in occasione di “Mi Prendo il Mondo”, in programma a Parma nel periodo 22-25 gennaio 2026.
La giuria popolare voterà le idee preferite, garantendo un ruolo centrale alle nuove generazioni nel processo decisionale. L’esito finale sarà infatti determinato attraverso un sistema di voto pesato tra giuria popolare (60% del punteggio) e giuria tecnica (40%).
Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 5.000 euro.
Il bando è disponibile sul portale istituzionale nella sezione Bandi e Avvisi Pubblici al link: Avvisi pubblici - Comune di Parma
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata