Cibo mal conservato: chiuso ristorante nel quartiere San Leonardo
E in viale Piacenza alimenti venduti per strada in sacchetti fai-da-te
La polizia locale di Parma
21 Febbraio 2026, 10:32
Cibo non tracciato, conservato in modo non idoneo: e scattano sequestri e chiusure. La Polizia Locale di Parma ha sequestrato alimenti venduti abusivamente in viale Piacenza e ha sospeso un’attività di ristorazione in zona San Leonardo per gravi carenze igienico-sanitarie.
In viale Piacenza la Polizia ha controllato una donna che vendeva in area pubblica generi alimentari senza licenza commerciale; i prodotti erano confezionati in sacchetti senza etichettatura e tracciabilità, requisiti fondamentali per garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore. Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e la venditrice è stata sanzionata.
La Polizia Locale ha effettuato un altro controllo in un ristorante in zona San Leonardo, in collaborazione con il personale dell’Ausl. Durante l’ispezione sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie che rappresentavano un potenziale rischio per la salute pubblica ed è stato disposto l’immediata sospensione dell’attività.