12Tv Parma
Da questa sera alle 21, tutti i lunedì su 12 Tv Parma, sarà riproposto «Leggende crociate» il programma che rilegge la vita di campioni crociati, giocatori che con la maglia del Parma hanno scritto capitoli unici della storia del club e del calcio italiano. Una storia che conoscono in molti ma che i protagonisti del programma ripercorrono tracciando parallelamente la loro carriera e non solo. Si parla di calciatori ma anche di uomini, di emozioni, di dubbi, paure, incertezze e sicurezze.
Il primo protagonista delle otto puntate previste di questa serie è Sandro Melli: un ragazzo parmigiano diventato uomo e campione proprio con la maglia del Parma addosso. Non solo calcio, ma tutta una storia da seguire con attenzione, con momenti inediti della squadra e della vita privata.
Il programma è stato realizzato soprattutto al Tardini. Una trasmissione impreziosita dalle immagini d'archivio: 12 Tv Parma segue la squadra crociata, domenica dopo domenica, in ogni campionato o torneo, dall'inizio degli anni ottanta. Sarà un modo di rivivere la storia del club ma anche dei suoi tifosi e di una città intera.
Il programma è stato curato da Sandro Piovani per la parte giornalistica e da Walter Perotti per la parte tecnica. E' possibile seguire la puntata anche in diretta streaming e rivedere on-demand su www.12tvparma.it.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata