12TGPARMA
La questione sicurezza, tornata drammaticamente d’attualità dopo il grave ferimento avvenuto nel quartiere Oltretorrente: l’impegno delle forze dell’ordine per contrastare la criminalità è costante così come quello dell’Amministrazione Comunale, che ha recentemente irrobustito l’attività della Polizia Locale attraverso l’introduzione di figure come quelle degli Agenti di Comunità e degli Street Tutor. Ma la situazione dell’ordine pubblico, a Parma come in tante altre città, registra spesso livelli emergenziali, legati in particolare a quei quartieri multietnici dove convivenza e integrazione risultano spesso problematici.
Partirà da questi argomenti la puntata di questa sera di «Parma Europa», in onda in diretta alle 21 su 12 Tv Parma. In studio, con Pietro Adrasto Ferraguti, ci saranno Franco Torreggiani (Consigliere Comunale Pd), Maria Federica Ubaldi (Capogruppo di Civiltà Parmigiana), Priamo Bocchi (Capogruppo di Fratelli d’Italia) e Francesco De Vanna, Assessore a Sicurezza e Lavori Pubblici dell’Amministrazione Comunale.
Proprio con De Vanna, nella seconda parte di «Parma Europa», il punto per parlare anche di opere pubbliche, a partire dal piano triennale, con gli investimenti previsti grazie ai fondi del Pnrr e alle risorse comunali. Tanti i progetti in campo per rendere più moderna e sostenibile la città, per intervenire in zone sfregiate dal degrado soprattutto nelle periferie, ma anche per rendere ancor più attrattivo il centro storico. Dunque un’occasione per svolgere una ricognizione puntuale sulle opere previste e sul loro stato d’avanzamento.
Nel corso della trasmissione anche le voci degli esponenti del laboratorio politico “Missione Parma”, in collegamento dalla loro sede in Oltretorrente, al microfono del giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto. L’appuntamento con «Parma Europa» è per stasera alle 21: programma visibile sul canale 16 del digitale terrestre, sul canale 5016 del bouquet Sky o in diretta streaming su www.12tvparma.it.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata