×
×
☰ MENU

sala baganza

Scappa dalla comunità dove era ai domiciliari: arrestato 20enne

Collecchio: doveva rimanere in regime di arresti domiciliari all’interno di una comunita’ di Parma ma e’ stato trovato alla stazione dei treni di Ozzano Taro pronto a lasciare il territorio parmense.

21 Ottobre 2025, 10:45

I carabinieri di Sala Baganza hanno arrestato un 20enne italiano accusato  di evasione dagli arresti domiciliari. Il giovane era ristretto in una Comunità di Parma dopo aver commesso alcuni reati in Toscana. Gli operatori di servizio all’interno della struttura si sono accorti della sua assenza non autorizzata, segnalandola al 112. A questo punto sono iniziate le  ricerche dei carabinieri, che hanno setacciato il territorio, concentrandosi sui principali snodi stradali, le fermate degli autobus e le stazioni ferroviarie. Dopo alcune ore di ricerche, il giovane è stato rintracciato dai carabinieri di Sala Baganza ad assieme ad una pattuglia della Polizia municipale dell’Unione pedemontana nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Ozzano Taro. Era intento a lasciare il Parmense diretto verso sud. Accompagnato in caserma a Sala Baganza  è stato dichiarato in stato di arresto per evasione. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la prosecuzione della misura degli arresti domiciliari presso la Comunità di Parma, con l’ulteriore l’applicazione del  “braccialetto elettronico” per il controllo a distanza.

Si sottolinea che l’arrestato è attualmente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’iter processuale, definita soltanto a seguito dell’eventuale sentenza di condanna passata in giudicato, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI