Salsomaggiore
Ha pubblicato un annuncio online per vendere la propria auto quasi nuova, ma si è ritrovato vittima di una truffa da 30.000 euro. È successo a un 21enne residente in provincia di Parma, che ha sporto denuncia ai Carabinieri dopo aver scoperto che il presunto acquirente non aveva mai effettuato il pagamento promesso.
I fatti risalgono al 12 agosto, quando il giovane ha incontrato l’uomo interessato all’acquisto nei pressi di un’agenzia di pratiche auto. Dopo una breve trattativa, il prezzo era stato fissato a 30.000 euro, da saldare tramite bonifico istantaneo. Il 21enne ha ricevuto sul cellulare una falsa ricevuta di pagamento e, convinto della sua autenticità, ha concluso il passaggio di proprietà, consegnando le chiavi dell’auto.
Solo il giorno successivo, dopo aver verificato con la banca, ha scoperto che nessun bonifico era stato accreditato. A quel punto si è rivolto ai Carabinieri di Salsomaggiore, che hanno avviato le indagini.
Grazie all’incrocio tra dati anagrafici, documenti forniti al momento della compravendita e l’analisi delle utenze telefoniche utilizzate, i militari sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore: si tratta di un 25enne dell’Est Europa, residente in regione e già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per truffa.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata