×
×
☰ MENU

Collecchio Langhirano

Prevenire l'invecchiamento mentale: partono i test gratuiti

Demenza, un esame delle ossa per predire chi ne soffrirà

13 Settembre 2023, 09:33

L’invecchiamento mentale è, purtroppo, un problema sempre più frequente che compromette la qualità della vita, in particolare nella popolazione anziana.
Per questo motivo, tutti gli anni, nel mese di settembre, è possibile effettuare un check up gratuito in occasione della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale (Spim). Un’opportunità resa possibile dalla collaborazione tra il Centro di PrivatAssistenza Langhirano, Collecchio e Traversetolo e Assomensana, in partnership con Anmic Parma e Staff, lo Sportello Territoriale Assistenti Familiari e Formazione di Azienda Pedemontana sociale e Unione Montana Appennino Parma Est.


Dal 18 al 23 settembre, negli uffici di Langhirano e Collecchio, gli psicologi aderenti all’iniziativa saranno disponibili, previo appuntamento, ad effettuare il test, della durata di circa un’ora, per una valutazione iniziale delle facoltà intellettive e cognitive e, nel caso, suggerire indagini più accurate ed approfondite. Per prenotare gratuitamente il test, occorre telefonare al 351 5232089, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 19.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI