San Secondo
San Secondo Più che «rinfrescante» la passeggiata di un sansecondino lungo il greto del Taro è stata «da brivido». Tra i sassi, infatti, l’uomo ha notato un oggetto che lo ha incuriosito e si è quindi avvicinato scoprendo, con stupore – e un pizzico di paura – che si trattava di una bomba, quasi sicuramente risalente alla seconda guerra mondiale.
Allontanatosi quanto basta per evitare incidenti, ha quindi subito chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Secondo, guidati dal comandante Luca Pianforini per delimitare l’area e segnalare il potenziale pericolo, dato che la granata era ancora integra e inesplosa.
Pianificato l’intervento degli artificieri, qualche giorno dopo sono tornati lungo il fiume con i militari del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, supportati da un’ambulanza militare pronta ad intervenire in caso di necessità. Dopo aver interdetto l’accesso all’intera area a ridosso dell’intervento gli artificieri hanno fatto brillare l’ordigno senza causare danni a cose o persone.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è di allontanarsi subito se si vedono oggetti metallici strani e di chiamare il 112.
C.D.C.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata