×
×
☰ MENU

San Secondo

Trova una granata nel greto del Taro, artificieri all'opera per farla brillare

Trova una granata nel greto del Taro, artificieri all'opera per farla brillare

22 Luglio 2023, 09:42

San Secondo Più che «rinfrescante» la passeggiata di un sansecondino lungo il greto del Taro è stata «da brivido». Tra i sassi, infatti, l’uomo ha notato un oggetto che lo ha incuriosito e si è quindi avvicinato scoprendo, con stupore – e un pizzico di paura – che si trattava di una bomba, quasi sicuramente risalente alla seconda guerra mondiale.
Allontanatosi quanto basta per evitare incidenti, ha quindi subito chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Secondo, guidati dal comandante Luca Pianforini per delimitare l’area e segnalare il potenziale pericolo, dato che la granata era ancora integra e inesplosa.
Pianificato l’intervento degli artificieri, qualche giorno dopo sono tornati lungo il fiume con i militari del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, supportati da un’ambulanza militare pronta ad intervenire in caso di necessità. Dopo aver interdetto l’accesso all’intera area a ridosso dell’intervento gli artificieri hanno fatto brillare l’ordigno senza causare danni a cose o persone.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è di allontanarsi subito se si vedono oggetti metallici strani e di chiamare il 112.
C.D.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI