×
×
☰ MENU

Carabinieri

Solignano, difende la fidanzata dalle molestie di un uomo e si ritrova con un coltello alla gola: 60enne denunciato

Solignano, difende la fidanzata dalle molestie di un uomo e si ritrova con un coltello alla gola: 60enne denunciato

17 Dicembre 2025, 11:11

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Solignano hanno denunciato un 60enne italiano che è ritenuto il presunto responsabile di minacce aggravate dall'uso di un'arma da taglio.

L'episodio si è verificato circa due settimane in un bar di Solignano. Secondo quanto ricostruito, una giovane donna e il suo fidanzato stavano trascorrendo una serata in compagnia di alcuni amici, quando un uomo si è avvicinato alla ragazza con un approccio inopportuno e molesto. Il fidanzato ha invitato quell’uomo ben più grande di loro a non proseguire oltre, spostandosi poi insieme alla compagna all'interno del locale.

Sembrava che la vicenda si fosse conclusa lì, ma all'improvviso il 60enne, visibilmente risentito per l'ammonimento ricevuto, è entrato nel bar e avrebbe estratto dalle tasche un coltello, minacciando il fidanzato della ragazza portando la “lama” alla gola del giovane. Fortunatamente, la prontezza di riflessi dei presenti si è rivelata decisiva: la vittima ha spinto indietro l’uomo armato di coltello mentre i suoi amici hanno immediatamente contattato il 112.

Una pattuglia della vicina caserma dei Carabinieri più una dell’aliquota Radiomobile di Borgo Val di Taro, sono intervenute tempestivamente, ponendo fine all’aggressione. I militari dell'Arma sono riusciti a riportare alla calma l'uomo, che si trovava in uno stato di evidente agitazione, identificandolo in un 60enne italiano residente in provincia, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. La perquisizione personale dell’uomo ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità un coltello a serramanico di quasi 20 centimetri, che è stato immediatamente sequestrato.

Al termine delle indagini, il 60enne è stato denunciato.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI