×
×
☰ MENU

SPETTACOLI

Parma a luglio protagonista di un casting : a caccia di comparse per il progetto Elisabetta

Lancio casting call  “ELISABETTA”

29 Giugno 2023, 18:16

A luglio Parma si trasforma in un set cinematografico. L’Associazione Cinematocco lancia la casting call per le comparse del progetto Elisabetta, un nuovo format distributivo per il cortometraggio di qualità in verticale.

“Riprogettare un format che comunemente si chiama cortometraggio per provare a realizzare uno storytelling alternativo” afferma Lorenzo Niccolino, regista del progetto. Il corto sarà diffuso in modo virale sulle piattaforme social, grazie alla nostra collaborazione in particolare con Tik Tok.

L’idea è stata promossa da un team di giovani professionisti del settore audiovisivo che vantano tra le loro esperienze collaborazioni con Amazon, Netflix e film premiati al festival di Venezia e di Cannes. Realizzato in partnership con Fondazione Monte Parma, Parma, io ci sto!, Assessorato alla Cultura di Parma e Università di Parma e vincitore del bando Youz Officina per l’imprenditoria under 35 nel campo dell’innovazione culturale, Elisabetta nasce con l’intenzione di formare le nuove generazioni del territorio in ambito cinematografico per offrire loro uno sbocco professionale, coinvolgendo anche le aziende locali e offrendo loro visibilità e narrazione del proprio brand.

Per candidarsi per il ruolo di comparsa contattare elisabettacasting@gmail.com e
specificare:
- Nome e Cognome
- Età
- Domicilio
- Automunito o no
- Foto frontale (primo piano e figura intera)

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI