La signora fa la badante nella nostra città. Il figlio dal 2018 si allena a Parma con Sebastian Bacchieri e ha un fisioterapista parmigiano
«Sono impazzita dalla felicità». Così la signora Veronica, madre di Fausto Desalu (così tutti chiamano Eseosa Fostine Desalu), ha commentato la medaglia d’oro conquistata a Tokyo dal figlio e dagli altri tre atleti italiani nella staffetta 4x100.
La signora, di origini nigeriane fa la badante a Parma. «Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti. Sono davvero molto contenta - ha concluso -. Non vedo l’ora che ritorni per festeggiarlo. L’ultima volta che l’ho sentito, come ogni mamma, l'ho incoraggiato dandogli la forza di vincere».
Desalu, tra l'altro, dall’autunno 2018 si allena a Parma negli impianti di via Po con Sebastian Bacchieri e ha come fisioterapista un altro parmigiano, Luca Casella. Appassionato di heavy-metal, ha suonato la batteria in un gruppo, oltre a essere un amante di cinecomics e anime.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata