×
×
☰ MENU

Bernal vince il Giro d'Italia, ultima tappa a Ganna

Bernal vince il Giro d'Italia, ultima tappa a Ganna

30 Maggio 2021,05:22

Cronometro finale di 30 km a Milano 

Il colombiano Egan Bernal ha vinto la edizione n. 104 del Giro d’Italia. Nell’ultima tappa, una cronometro individuale di 30.3 km con partenza da Senago e arrivo in Piazza Duomo a Milano, si è imposto Filippo Ganna. 

Gioia Bernal "speciale vincere in Italia". "E' la corsa più bella nel paese più bello del mondo"  - «La maglia rosa è speciale, il Giro è la corsa più bella nel paese più bello. E vincere così mi lascia senza parole».

Sono le prime parole di Egan Bernal, fresco vincitore del Giro d’Italia. «E' ancora difficile credere quello che sta succedendo. Ho appena vinto il Giro, non ho parole. Dentro ho tante emozioni, dopo quello che è successo in questi due anni, ho superato i problemi vincendo il mio primo Giro - ha aggiunto il colombiano a Rai Sport -. Ho vinto dando spettacolo? Questo Giro non lo potrò dimenticare per tante cose, dalla prima tappa che ho vinto, facendo scatti, prendendo abbuoni e facendo sprint anche in pianura. Questo sono io, è il ciclismo che mi piace. Ho trovato quella libertà per poter correre come mi piace, vincere così è speciale». 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI