L'austriaco è il più veloce, l’azzurro resta ai piedi del podio
L’austriaco Vincent Kriechmayr - 29 anni e settimo successo in carriera - ha vinto in 1'12"58 il SuperG della Coppa del mondo di sci alpino a Kitzbuehel (Austria). Alle sue spalle rispettivamente lo svizzero Marco Odermatt, in 1'12"70, e l’altro austriaco Matthias Mayer (1'13"13).
Miglior azzurro, in una gara difficilissima che ha costretto moltissimi atleti all’errore, è stato Christof Innerhofer che, in 1'13"17, si è piazzato quarto, com'era risultato quarto nella discesa di domenica. Niente male per un atleta appena reduce dal Covid: gli sono mancati solo quattro centesimi per conquistare il podio. Dominik Paris, vittima di un errore già alla terza porta, quando è scivolato fuori linea dopo una inclinazione eccessiva, ha invece chiuso arrabbiatissimo in forte ritardo con il tempo di 1'14"76.
Per l’Italia - su una pista dal fondo ghiacciato e durissimo con una visibilità buona solo per i primi al via, ma poi progressivamente deteriorata - sono poi finiti fuori per salto di porta Emanuele Buzzi e Florian Schieder, mentre Davide Cazzaniga è caduto e sarà sottoposto a controlli medici probabilmente a un ginocchio. In classifica è così poi Matteo Marsaglia in 1'14"69. Domani tocca agli slalomisti con lo slalom notturno austriaco di Schladming.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma