×
×
☰ MENU

Leicester, tifosi in delirio: la favola di Claudio Ranieri

03 Maggio 2016, 14:01

Chelsea e Tottenham hanno pareggiato 2-2 nel posticipo della terzultima giornata della Premier League. Per effetto di questo risultato il Leicester di Claudio Ranieri conserva 7 punti di vantaggio sul Tottenham a due giornate dalla fine ed e' campione d'Inghilterra in quanto irraggiungibile.

Un'impresa storica e sportivamente eccezionale, che porta la firma di un tecnico fin qui mai così in alto (lo definivano "eterno secondo"). Un allenatore che proprio a Parma, con la salvezza del 2007, ebbe il suo rilancio - e qui per una volta bisogna dare atto di una belle intuizione a Tommaso Ghirardi - lasciando uno splendido ricordo, come si vede dai tanti tifosi del Parma che su facebook si uniscono ai complimenti per Ranieri e per il suo magico Leicester. 

"VINCERE DA VECCHI E' INDIMENTICABILE". «Se avessi vinto questo all’inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo». Claudio Ranieri parla a Sky News dopo il trionfo, con il solito sorriso e una nota esistenziale. "Sono felice - ripete - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester». «Non so - aggiunge - quale sia il nostro segreto: I giocatori hanno dato cuore e anima. E’ il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare, e molto».

VIDEO : L'esultanza dei calciatori

Leggi tutte le Top News: 24 ore PARMA - ITALIA/MONDO - SPORT

24 ORE PARMA - Top news città e provincia

24 ORE ITALIA-MONDO - Tutte le flash news 

24 ORE SPORT - Top news

Video Mondo: ecco i filmati più interessanti e curiosi

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI