×
×
☰ MENU

EUROPEI

Atletica: 400 ostacoli, Folorunso in finale, Desalu vince la sua batteria nei 200 ma poi non arriva alla finale

Ayomide Folorunso

18 Agosto 2022,12:23

Europei di atletica: Ayomide Folorunso, nella semifinale dei 400 ostacoli, arriva terzo ma si qualifica per la finale con il secondo tempo di ripescaggio. Entra quindi in finale con l'ultimo tempo utile: l'ottavo tempo complessivo. Molto bene anche Fausto Desalu, l'atleta di Casalmaggiore che si allena a Parma in via Po. La medaglia d'oro olimpica della 4x100 ha vinto infatti in grande scioltezza la sua batteria dei 200 e si è qualificato agevolmente per la semifinale.

"Dispiace, ho fatto un buon lanciato ma il tempo è frutto di un’accelerazione non velocissima. E’ un peccato perché la finale era alla portata e io stavo bene. Si poteva fare, il tempo di stamattina prometteva bene e pensavo di fare un 20"35. Ora bisogna azzerare tutto perché c'è la staffetta, abbiamo buone possibilità, dobbiamo farcela". Lo ha detto ai microfoni della Rai Fausto Desalu dopo l’eliminazione in semifinale nei 200 metri agli Europei di atletica in corso a Monaco di Baviera.

"Ho sbagliato qualcosina, non ho fatto la gara che volevo perché sono partito piano. Ero comunque abbastanza in controllo. Ci sono tanti atleti in lotta, anche se non ho visto gli altri risultati. Venderò cara la pelle, domani ci sarà la gara più importante dell’anno per me. Sarà una giornata ricca di emozioni, dovrò fare meglio di oggi: serve la gara della vita per prendere una medaglia". Lo ha detto ai microfoni della Rai Filippo Tortu dopo l’accesso in finale nei 200 metri.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI