×
×
☰ MENU

SERIE A

Milan: esonerato Fonseca, arriva Conceiçao. Sui social i tifosi si dicono contrari

L'allenatore ha confermato: "Sono uscito dal Milan"

L'esonero di Fonseca dal Milan, manca solo l'ufficialità

30 Dicembre 2024, 09:07

"Sì è vero, sono uscito dal Milan. E' la vita. La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile": lo ha detto ieri con un sorriso amaro Paulo Fonseca, dalla macchina mentre usciva da San Siro, ai microfoni di Sky, confermando di essere stato esonerato dai dirigenti del Milan. Il club ha ufficializzato l’addio questa mattina. «AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca - si legge nella nota del club - dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro». 
Sergio Conceiçao è il nuovo allenatore del Milan. Lo annuncia il club rossonero in una nota: «AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni».

Lo choc (e la contrarietà) dei tifosi sui social 
«Dirigenti colti da mutismo selettivo». «Prima gli fanno fare la conferenza e poi gli comunicano l’esonero. Società imbarazzante». «Un uomo come Fonseca il Milan non se lo merita»: sono solo alcune delle reazioni sui social da parte dei tifosi del Milan sotto choc per le modalità con cui Paulo Fonseca è stato esonerato dalla guida del Milan ieri.
Dalla società infatti non è arrivata una conferma ufficiale delle voci sull'esonero e nessun dirigente ha parlato alla stampa. Di fatto Fonseca ha annunciato da solo il proprio esonero uscendo da San Siro: «Si è vero, sono uscito dal Milan».
I tifosi, poi, si dividono su quello che sarà con ogni probabilità il sostituto di Fonseca. Secondo molti, il problema resta nel management e non nella guida tecnica, ma c'è anche chi è rincuorato dall’arrivo dell’ex Porto Sergio Conceicao: «E' un miglioramento rispetto a Fonseca. Giocare contro il suo Porto era estremamente fastidioso. Lui è un caratteriale come Conte». E ancora: «Lo avrei già voluto ad agosto, farlo entrare a campionato in corso con la supercoppa non mi entusiasma molto». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI