Schia, terzo giorno di ricerche dello scialpinista di 52 anni disperso da martedì. Il meteo favorevole questa volta ha consentito il sorvolo della zona da parte dell'elicottero dei vigili del fuoco decollato da Bologna, con a bordo elisoccorritori.
Ma la giornata è terminato purtroppo senza nessuna novità. Oltre quaranta tecnici del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile hanno proseguito nella bonifica di pendii e boschi, avvalendosi anche di unità cinofile e motoslitte.
Tre i sorvoli in elicottero: uno questa mattina da parte dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, un secondo condotto da EliPavullo ed un terzo, nel pomeriggio, ancora da parte dei Vigili del Fuoco: purtroppo gli accumuli nevosi individuati dall'alto sono stati scandagliati e non hanno portato a nessuna novità.
Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di capodanno:. Purtroppo le previsioni meteo non sono favorevoli e la Protezione Civile regionale ha emesso allerta arancione per neve, proprio sulla porzione occidentale dell'Appennino Emiliano.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata