I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Taro, in servizio perlustrativo nel territorio montano di competenza, nella serata di ieri hanno salvato due escursionisti che, dopo aver parcheggiato la loro auto al Passo del Chiodo, si erano avventurati tra i boschi non riuscendo più a ritrovare la strada del ritorno.
Così alle 19:20, ormai disperati, hanno chiesto aiuto tramite 112 alla Centrale Operativa dei Carabinieri. L’operatore, grazie anche all’esperienza maturata, è riuscito a localizzare la zona da cui proveniva la telefonata ed ha inviato la pattuglia sul posto.
I Militari, ottimi conoscitori delle zone montane, hanno così lasciato l'auto di servizio ed a piedi si sono messi alle ricerche dei due giovani, ritrovati dopo non molto tempo nella zona del Faggio Dei Tre Comuni.
I Carabinieri, dopo aver accertato il loro ottimo stato di salute, hanno preso contatto con un volontario del Soccorso Alpino che si è subito reso disponibile a riaccompagnare i due alla loro autoanei pressi del Passo del Chiodo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata