tg parma
Il Consiglio Provinciale ha approvato questa mattina l’accordo tra le Fiere di Parma e quelle di Milano. E, dopo la Provincia, in serata anche il Comune ha detto sì con il voto favorevole a larga maggioranza. Il Consiglio comunale, infatti, si è concluso con l’approvazione, a larghissima maggioranza , della delibera con cui Fiere di Parma acquisisce il Marchio Tuttofood da Fiera Milano che entra nell’’azionariato di Parma. La delibera approvata, infatti, porterà all'aumento di capitale riservato a Fiera di Milano che alla fine deterrà il 18.5% di Fiere di Parma.
I soci pubblici scendono per la prima volta sotto il 50 % delle quote , ma avranno diritto a nominare il Presidente , mentre per qualunque scelta su Cibus sarà necessaria una maggioranza dell’85% col Comune di Parma che detiene ora il 15,96% e quindi avrà una sorta di diritto di veto.
Poi ci sarà un nuovo accordo di sindacato tra gli azionisti pubblici, il riassetto azionario e la nuova governance. L'assemblea dei soci di Fiere di Parma, invece, voterà domani. Dopodomani il voto di Fiera di Milano.
La delibera è passata con le sole astensioni di Costi (Ora!), Ottolini (Europa verde) e Ubaldi (Civiltà parmigiana) mentre lista Vignali e Fratelli d’Italia hanno votato a favore come tutta la maggioranza. Era assente Cavandoli (Lega).
Per gli altri particolari guarda il video di 12TgParma
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata