Stagno di Roccabianca
Sta attirando sempre più curiosi, visitatori e turisti la maxi panchina sul Po realizzata, in modo del tutto volontario, in riva al Grande fiume, a Stagno di Roccabianca, da Giorgio Bianchi, straordinario e infaticabile uomo del Po, un vero e proprio tuttofare che, dal suo "cilindro" sa sempre tirar fuori idee spettacolari.
Giorgio Bianchi ha parecchie "primavere" alle spalle, si è già anche meritato il Premio San Michele proprio per le sue capacità e la sua grande disponibilità. Ora la maxi e variopinta panchina si è arricchita di un’altra idea altrettanto curiosa quanto eccezionale: un palo su cui sono indicate le distanze da alcune delle principali località del mondo "Una antenna poetica di sintonia pacifica col mondo" l’ha definita, giustamente e con saggezza lo scrittore locale Angelo Gil Balocchi.
L’idea, in questo caso, è nata da Rosanna Dilda ed è stata realizzata dal "Gruppo Tramonto" di Stagno di Roccabianca nelle persone di Antonietta Bergamaschi, Giulia Migliorati, Angelo Gil Balocchi e, naturalmente, Giorgio Bianchi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Dachser Italy Food Logistics Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata