INCIDENTE
Paura questa mattina per un biker nel Bercetese. In località Tugo è precipitato in una scarpata per una trentina di metri.
Il biker, nato nel 2001 e originario di Brindisi, è stato raggiunto rapidamente da una squadra della stazione monte Orsaro del I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna, per garantire un eventuale supporto alle operazioni di recupero che sono state effettuate dall'equipe tecnico-sanitaria di EliPavullo. Nella caduta il giovane ha riportato un trauma a una gamba. L'elicottero lo ha recuperato tramite verricello, per portarlo in ospedale a Parma per accertamenti. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Intanto nel Cornigliese un escursionista è stato recuperato con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, al Rifugio Mariotti. L'infortunato è un uomo residente in provincia di Parma che, lungo il sentiero 723 nei pressi del lago Padre, è rovinosamente caduto a terra riportando un trauma che gli ha impedito di proseguire.
Un escursionista, avendo visto l'incidente, ha raggiunto il rifugio Mariotti per chiedere l'intervento dei soccorsi: i tecnici della stazione monte Orsaro, tra cui era presente un sanitario, si sono recati sul posto per prestare la prima assistenza e stabilizzare il paziente. Per il recupero è intervenuto l'elicottero dei vigili del fuoco che ha verricellato a bordo il paziente per sbarcarlo a Lagdei dove era giunta l'ambulanza che l'ha preso in carico per il trasporto all'ospedale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata