×
×
☰ MENU

Business Wire

L'impegno degli standard IEEE nell'avanzamento della governance dell'IA include contributi importanti al nuovo International AI Standard Exchange

11 Luglio 2025, 14:18

IEEE (Associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici), la più grande organizzazione tecnica professionale al mondo dedicata al progresso della tecnologia per l'umanità e la sua IEEE Standards Association (IEEE SA) hanno annunciato oggi che il suo portafoglio di oltre 100 standard globali concernenti l'intelligenza artificiale è incluso nel nuovo AI Standards Exchange. L'Exchange è un archivio centralizzato di standard internazionali concernenti l'IA con l'obiettivo di promuovere la collaborazione e lo sviluppo responsabile dell'IA a livello mondiale.

L'IEEE e i suoi standard globali sull'IA sono stati riconosciuti nel Rapporto 2024 del United Nations AI Advisory Body (Organo consultivo delle Nazioni Unite sull'intelligenza artificiale), Governing AI for Humanity , che ha dato il via all'AI Standards Exchange.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250710414895/it/

Ravi Subramaniam, Direttore Senior di Prodotti, Sviluppo aziendale e Marketing r.subramaniam@ieee.org Karen McCabe, Direttore Senior di Politica tecnologica k.mccabe@ieee.org

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI