Il presidente Fulvio Montipò: "E' l'acquisizione più significativa della storia di Interpump".
Interpump ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dal gruppo Danfoss della business unit White Drive Motors & Steering. Il closing dell’operazione è previsto nel quarto trimestre 2021, a seguito del perfezionamento dell’acquisizione delle attività del settore Hydraulics di Eaton da parte di Danfoss.
La Business Unit White Drive Motors & Steering comprende tre stabilimenti di produzione nel Kentucky (Usa), in Germania e Polonia. In aggiunta, è prevista l’acquisizione di tre linee di produzione, provenienti da stabilimenti Eaton Hydraulics negli Usa, che verranno spostate presso lo stabilimento in Kentucky e di una linea di produzione in Cina.
Il fatturato atteso per il 2021 dovrebbe risultare di poco superiore ai 200 milioni di euro, con un EBITDA nell’intorno dei 45 milioni di euro.Il corrispettivo dell’operazione, che sarà versato in contanti al closing, farà riferimento a un enterprise value quantificato in 230 milioni, più una quota (attualmente stimata in 40 milioni ) variabile in funzione dell’EBITDA. al closing pro-formato all’intero 2021.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto all’approvazione delle Autorità competent. Il presidente di Interpump Fulvio Montipò ha commentato: "Questa acquisizione, la più significativa della storia di Interpump, allargherà il catalogo dei nostri prodotti con i motori orbitali e i sistemi di steering, contribuendo a consolidare il nostro ruolo di player globale nell’oleodinamica".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata