Si terrà domenica al Palazzetto dello Sport di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, l’assemblea generale dei soci di Emil Banca, banca di credito cooperativo attiva in cinque provincie emiliane - Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Parma - e nel Mantovano. All’assise, che sarà aperta da un tributo a Lucio Dalla diretto da Fio Zanotti, i soci saranno chiamati ad approvare il bilancio 2108 dell’istituto di credito archiviato con un utile di 11,35 milioni di euro.
«Quello appena chiuso - commenta il presidente di Emil Banca, Giulio Magagni - è il bilancio del primo anno della Banca a pieno regime dopo che le fusioni degli scorsi anni ci hanno fatto diventare una delle Bcc più importanti d’Italia, con un territorio di competenza che comprende 61 comuni e oltre 1,6 milioni di persone».
Lo scorso anno, puntualizza il direttore generale di Emil Banca, «sono cresciuti soci, clienti, impieghi e raccolta mentre sono calate le sofferenze - conferma il direttore generale, Daniele Ravaglia -: chiudere con 11,35 milioni di euro di utile è un ottimo risultato», inoltre, «abbiamo registrato l’ingresso di più di 2.100 nuovi soci e oltre 1.300 clienti con ben 10mila nuovi rapporti aperti». Una attestazione di fiducia che ci fa molto piacere ma che ci impegna anche a mantenere comportamenti trasparenti, onesti e leali».
Sono oltre 47 mila soci dell’istituto. In occasione dell’assemblea di domenica a Casalecchio sono stati messi a disposizione una ventina di pullman per raggiungere il Palazzo dello Sport.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata