BANDO
La Regione Emilia-Romagna e Unioncamere regionale hanno approvato una misura per rafforzare la capacità delle imprese a operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità nelle aree già coperte e nella ricerca di nuovi mercati.
Con il bando congiunto Digital Export-anno 2022, le due istituzioni stanziano 2,1 milioni di contributi a fondo perduto per le imprese (micro, piccole e medie): dalla Regione provengono circa 1,2 milioni, mentre le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna hanno stanziato oltre 900 mila euro.
«I dati dell’export registrati nel 2021 sono molto incoraggianti. Per consolidare la crescita - affermano l'assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Colla, e il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi - è fondamentale sostenere, come già fatto negli anni scorsi, anche la digitalizzazione e il commercio elettronico, che si stanno confermando come strumenti fondamentali per consolidare la ripresa delle esportazioni, così come l’adozione delle certificazioni di qualità».
Si potrà fare domanda dal 10 febbraio al 1° marzo 2022, per progetti e iniziative che dovranno essere realizzate entro il prossimo 31 dicembre. Le imprese potranno presentare un solo progetto articolato in almeno due ambiti di attività. Il 1° febbraio, dalle 10,30, si svolgerà un seminario on line per illustrare finalità, contenuti e modalità di partecipazione al bando.
I dettagli su https://www.ucer.camcom.it/.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata