×
×
☰ MENU

economia

Investindustrial: Csm Ingredients cresce e compra la parmigiana Hi-Food

Investindustrial: Csm Ingredients cresce, compra Hi-Food

18 Febbraio 2022, 12:36

CSM Ingredients (Investindustrial) società attiva nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari, ha acquisito Hi-Food, azienda fondata a Parma nel 2012 specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale.
«Investindustrial è interessata in un’ottica di lungo periodo all’evoluzione dei settori che gravitano intorno alla sostenibilità del mondo food», sottolinea in una nota Andrea Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, . «Negli ultimi cinque anni, abbiamo effettuato 8 nuovi investimenti in questi settori per un totale di 1,5 miliardi di euro di capitale. Le aziende su cui abbiamo investito hanno a loro volta realizzato ulteriori 11 acquisizioni e attualmente impiegano un totale di circa 10.300 dipendenti», ricorda ancora Bonomi.

L'operazione prevede che gli azionisti di Hi-Food reinvestano in CSM Ingredients, assumendo anche importanti incarichi nell’area commerciale e di ricerca e sviluppo. Con questa acquisizione CSM Ingredients - che ad oggi conta già oltre 1.400 dipendenti, 3 centri di ricerca e innovazione, 8 stabilimenti produttivi e 2 poli di open-innovation - compie un altro passo decisivo nella creazione di un polo ingredient-tech italiano dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo del food.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI