×
×
☰ MENU

STATI UNITI

Rihanna punta a portare a Wall Street il suo marchio di lingerie

Savage X Fenty potrebbe essere quotato a New York entro fine 2022

Rihanna punta a portare a Wall Street il suo marchio di lingerie

11 Marzo 2022, 22:15

Rihanna guarda a Wall Street. Dopo i successi sul palcoscenico, la cantante punta a quotare la sua società di lingerie e sta lavorando con gli advisor, fra i quali Goldman Sachs e Morgan Stanley, a questo obiettivo. Savage X Fenty potrebbe valere fino a 3 miliardi di dollari e un suo sbarco in Borsa potrebbe avvenire prima della fine dell’anno.

Anche se Savage X Fenty è stata lanciata solo nel 2018, il marchio è divenuto un leader globale nella lingerie inclusiva grazie al suo approccio incentrato sulla body positivity. Un messaggio quindi opposto a quello della concorrente Victoria's Secret, travolta dalle critiche negli ultimi anni per gli stereotipi cavalcati. Polemiche talmente violente che, accompagnate da un forte calo delle vendite, hanno spinto Victoria's Secret a cambiare rotta: solo lo scorso mese ha posato fra gli "angeli" la prima modella con sindrome di down per il lancio della campagna per la collezione Love Cloud.

Con lo sbarco a Wall Street, la valutazione potrebbe quindi triplicare consentendo a Rihanna di spingere sull'acceleratore per la crescita del marchio Savage X Fenty. Una crescita che già quest’anno si prevede sostenuta complice l’apertura dei primi negozi fisici che segnano una svolta nella strategia del gruppo, nato solo per l'online. Proprio di recente Rihanna ha annunciato l’apertura di punti vendita in cinque città americane - Las Vegas, Los Angeles, Houston, Philadelphia e Washington - per offrire ai clienti un’esperienza tutta nuova. E dopo gli Stati Uniti il gruppo punterebbe anche l’Europa.

La star 34enne vale - secondo le stime di Forbes - 1,7 miliardi di dollari grazie al successo della sua musica e dei marchi di abbigliamento che ha creato. Oltre a Savage X Fenty, ci sono infatti Fenty Beauty, Fenty Skin e Fenty, che è stato aperto nel 2019 sotto l’ombrello di Lvmh.  

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI