×
×
☰ MENU

aziende

Barilla ha designato il nuovo Ceo: è Gianluca Di Tondo

Dopo oltre 10 anni alla guida del Gruppo Barilla, Claudio Colzani lascerà l’incarico di amministratore delegato

Gianluca di Tondo designato nuovo Ceo di Barilla

27 Ottobre 2022, 14:45

Barilla annuncia che a partire da aprile 2023, dopo oltre 10 anni alla guida del Gruppo Barilla, Claudio Colzani lascerà l’incarico di amministratore delegato per perseguire altri sviluppi professionali.
Dopo uno scrupoloso processo di selezione, l’incarico verrà assunto da Gianluca Di Tondo, già Group Chief Marketing Officer del Gruppo.


Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla: “Ringrazio Claudio per questi dieci anni insieme, nei quali ha assicurato un’importante crescita che ha reso il Gruppo Barilla estremamente solido e in grado di guardare con ottimismo alle sfide future. Claudio ha realizzato un forte sviluppo dei mercati internazionali, investendo, al contempo, in un percorso di sostenibilità e creando una cultura sempre più inclusiva, capace di valorizzare le diversità. Gianluca Di Tondo, con la sua visione ed esperienza, saprà accompagnare la nostra azienda nel processo di trasformazione necessario per essere ancora più competitivi nello scenario internazionale”.

Gianluca Di Tondo che ha maturato una lunga esperienza di oltre 25 anni nel mondi del Food & Beverage ha dichiarato: “Sono incredibilmente felice, orgoglioso e grato al consiglio di amministrazione per questo privilegio. Sono anche consapevole della grande responsabilità e della sfida che mi si prospetta di fronte andando a succedere a Claudio, che nei suoi dieci anni alla guida dell'azienda ha fatto un lavoro straordinario per portare la Barilla dove è oggi. Di sicuro vedo tre priorità principali in cima alla mia agenda: rendere le nostre marche ancora più forti in Italia e ancora migliori portavoce nel mondo del modo italiano di intendere la gioia del cibo; continuare a coltivare i nostri valori e la nostra diversità, per aumentare sempre
di più il senso di appartenenza delle nostre persone ed attrarre nuovi talenti; essere riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo come la loro azienda alimentare di fiducia”.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI