fiere di parma
Cibus è un «evento straordinariamente rilevante che potrà affermarsi nella promozione dei prodotti di qualità, che è quello che distingue l'Italia. Noi non siamo una nazione di quantità, ma di qualità. Dobbiamo saperci affermare sul mercato internazionale puntando su questo elemento». Sono le parole di Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, che ha inviato un video trasmesso durante il convegno inaugurale di Cibus connecting Italy, il salone internazionale del settore agroalimentare in corso a Parma.
«Il nostro ministero dal primo giorno si concentra su questo - ha aggiunto Lollobrigida - la capacità di trasformazione e di presentare in maniera corretta sulle tavole i nostri prodotti è il nostro punto di forza. Mangiare bene vuol dire benessere, leggere in ogni singolo prodotto quello che c'è dietro, in termini di lavoro e di cultura».
«Con un attento sistema normativo" proteggiamo «le persone che acquistano da proposte ingannevoli. Lo abbiamo fatto con la decretazione in riferimento alle farine provenienti da insetti. Chiunque è libero di mangiarli, ma deve essere consapevole di quello che è contenuto all’interno».
Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, che ha inviato un video messaggio trasmesso durante il convegno inaugurale di Cibus connecting Italy, il salone internazionale del settore agroalimentare in corso a Parma.
«Proprio ieri il governo ha fatto dell’Italia la prima nazione che sceglie di non far produrre, nè distribuire nè importare carni sintetiche fatte in laboratorio - ha aggiunto - il rapporto tra l’uomo, il lavoro, il territorio e l’allevamento per noi non è sostituibile con scelte che hanno poco a che fare con il sano nutrimento per tutti e per coloro che hanno avuto la fortuna di nascere in Italia».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata