Sanità
Foto d'archivio
E’ stato firmato all’Aran il nuovo contratto della dirigenza medica e sanitaria 2019-2021, che riguarda 135mila camici bianchi del Servizio sanitario nazionale (120.063 medici e 14.573 dirigenti sanitari non medici.). Le risorse per il contratto ammontano a 618 milioni e si prevede un aumento di 289 euro medi al mese per 13 mensilità e oltre 6mila euro di arretrati pro capite. Hanno firmato tutte le sigle sindacali.
Anaao Assomed: "Soddisfatti, il testo garantisce condizioni di lavoro migliori"
Il sindacato dei medici dirigenti Anaao Assomed, insieme a tutte le sigle sindacali in rappresentanza dei dirigenti medici, sanitari e veterinari, ha sottoscritto oggi all’Aran l’ipotesi di contratto di lavoro valido per il triennio 2019-2021: «Siamo soddisfatti - commenta il segretario nazionale Pierino Di Silverio - perché il testo sottoscritto riesce a garantire ai colleghi condizioni di lavoro migliori delle attuali». A partire dallo stop alle «ore 'regalatè alle aziende».
Naddeo (Aran): "Soddisfazione per la firma dopo 7 mesi"
«Grande soddisfazione per la firma dell’ipotesi di contratto per l’area dei dirigenti della Sanità, dopo 7 mesi di trattative serrate». Lo sottolinea il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, al termine della riunione di oggi nella sede dell’Agenzia.
«Si aggiunge così un fondamentale tassello alla conclusione della tornata contrattuale del triennio 2019-21. Un contratto che riguarda circa 135mila dirigenti medici, veterinari e sanitari».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata