×
×
☰ MENU

Modena

Denunciò le nozze forzate, minacciato anche il ragazzo reggiano di cui è innamorata

Prima le nozze forzate in India, poi gli abusi continui a Parma: condannato

30 Aprile 2023, 15:52

E’ stato a sua volta minacciato il 20enne indiano residente nel Reggiano del quale si è innamorata la 19enne connazionale abitante nel Modenese che ha denunciato la propria famiglia per un matrimonio forzato. E ora «si trova in una località sicura e altamente monitorato dalle forze dell’ordine».  Secondo Barbara Iannuccelli, l’avvocato della ragazza, la vicenda avrebbe tantissime analogie col caso di Saman Abbas e del suo fidanzato Saqib Ayoub, co-assistito proprio dalla stessa legale nel processo in corso a Reggio Emilia per l’omicidio della pakistana a Novellara: stavolta, però, si sarebbe arrivati in tempo per salvare la ragazza.
La 19enne indiana - già promessa a un connazionale che avrebbe dovuto sposare a giugno dopo il diploma - avrebbe chiesto aiuto con le parole «non voglio fare la fine di Saman"; poi è stata ospitata inizialmente dalla preside della sua scuola e ora si trova in contesto protetto.
Ma, stando a quanto emerge, anche il suo innamorato - un 20enne indiano di religione Sikh - si trova sotto protezione, così come anche i suoi genitori. «Sono in pericolo perchè hanno ricevuto delle minacce dalla famiglia di lei, proprio come accaduto a Saqib con la famiglia Abbas. Anche se i genitori di Saqib si trovano in Pakistan, mentre la famiglia del ventenne indiano è qui», precisa Iannuccelli.
«Ora le ragazze denunciano, ma vanno protette subito. Quello che è accaduto a Saman ci fa comprendere che le risposte devono essere rapide, efficienti e concrete. Altrimenti si arriva troppo tardi», ha detto la procuratrice generale di Bologna Lucia Musti, in un’intervista sempre al Qn-Il Resto del Carlino, in merito al fenomeno dei matrimoni forzati.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI