COLDIRETTI
“Colora il Natale con lo zafferano” è il motto della giornata a tema organizzata dal Mercato dei produttori agricoli di Campagna Amica a Parma per sabato mattina 17 dicembre a Barriera Repubblica in Largo Calamandrei. Lo comunica Coldiretti nel ricordare ai cittadini questo appuntamento dedicato ad un spezia preziosa per arricchire il menù delle feste, dai primi piatti ai dolci della tradizione, con l’aroma e il colore dello zafferano, ricco di proprietà terapeutiche e benefiche per la salute. Per l’occasione Francesco Magni, produttore di zafferano di Soragna, e lo chef Pierluigi Pellegri illustreranno le proprietà dello zafferano e daranno utili consigli sul suo utilizzo in cucina per valorizzare molte pietanze.
E’ prevista anche una degustazione del tipico dolce Natalizio, il torrone, realizzato con l’aggiunta dello zafferano e un cooking show dove sarà preparto in diretta un gustoso risotto sempre allo zafferano.
Per dare gusto ai piatti delle festività si potrà acquistare lo zafferano, insieme ai prodotti a km zero presenti sui banchi del mercato, e regalare per il Natale preziose ampolle di rossi stimmi di questa spezia, molto decorativi.
Un’occasione comunica Coldiretti per soddisfare le curiosità dei cittadini sempre più orientati a scegliere prodotti locali, sani, genuini e garantiti.
Non mancherà, inoltre, lo spazio istituzionale di Coldiretti dove poter sottoscrivere la proposta di legge per dire no alla produzione, uso e commercializzazione di cibo sintetico in Italia .
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata