AGENDA
Palazzo del Governatore, ore 11,30 Sarà inaugurata questa mattina la mostra «Parma liberata. Guerra, resistenza, democrazia» realizzata in occasione dell’80° anniversario della Liberazione dall'Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Parma (Isrec Parma).
Auditorium Paganini, ore 21 "Delitti allo Specchio" è lo spettacolo di Roberta Bruzzone, celebre criminologa e psicologa forense, che stasera porta sul palco un viaggio affascinante e inquietante nel mondo dei crimini più oscuri. Attraverso la sua esperienza e conoscenza, Bruzzone racconta casi di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica, esplorando le menti dei colpevoli e le dinamiche psicologiche dietro azioni efferate.
Palazzo del Governatore, dalle ore 16,30 Oggi avrà inizio «Gazzetta incontra», l'attesa serie di dieci appuntamenti che si protrarrà fino al 20 giugno, giorno del “compleanno” del nostro giornale, che – lo ricordiamo – fra tre anni festeggerà addirittura 300 anni di vita. Ecco il programma di oggi: alle 16.30, Stefano Roffi con Emilio Zucchi parlerà di «Arte, cultura, bellezza»; alle 17,30 Cristian Grossi e Matteo Martignoni con Katia Golini affronteranno il tema «Comunicare l'arte con AI»; infine alle 18.30 Walter Riviera con Claudio Rinaldi porterà una riflessione su «L’AI capita?». Ingresso libero.
Sede Avis San Pancrazio - via Mori 5, ore 20,30 Appuntamento con il true crime questa sera a San Pancrazio. Ospite illustre il generale Luciano Garofano, già comandante del Ris di Parma, che sarà nella sede dell'Avis comunale per un incontro in cui dialogherà con Paola Guatelli, giornalista della Gazzetta di Parma. Sarà l'occasione per parlare dei tanti casi di cronaca nera di cui si è occupato nella sua lunga carriera.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata