×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, domenica 10 agosto, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, domenica 10 agosto, in città e provincia

10 Agosto 2025, 09:12

OGGI IN CITTA'

Cinema sotto le stelle
Astra e D'Azeglio arene estive, alle 21.15 e alle 21 Per chi vuole godersi un film all'aperto, all'Astra arena estiva proiettano «L'orchestra stonata En fanfare», commedia di Emmanuel Courcol, con Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Ludmila Mikael. La proiezione rientra nell'iniziativa «Cinema Revolution». Al cinema D'Azeglio proiettano «Tre amiche», drammatico, di Emmanuel Mourel, con Camille Cottine Sara Forestier (Commedia), 3.50 euro per tutti. Anche questa proiezione rientra nell'iniziativa «Cinema Revolution».


OGGI IN PROVINCIA

Il libro di Feci a Porcigatone
Porcigatone (Borgotaro), ore 15 Oggi alle 15 a Porcigatone, nel corso della festa frazionale, presentazione del libro «Porcigatone nella storia» di Simone Feci. L’autore dialogherà con Salvatorangelo Oppo e Massimo Beccarelli. Il volume ripercorre la storia della frazione, dalla fondazione ai tempi più recenti, presentando personaggi, mulini, osterie, maestà e tante altre curiosità, attraverso documenti d’archivio e foto storiche.

San Lorenzo a Solignano
Solignano, ex circolo parrocchiale, via Fondovalle, ore 17 Una serata imperdibile tra tradizione, gusto e divertimento sotto le stelle a Solignano. Alle 17 messa e inaugurazione della nuova ambulanza. Dalle 19 aperitivo Stelle cadenti. La cucina propone: cannelloni al forno ricotta e spinaci, pasta alla contadina, filetto al pepe, salumi misti, formaggi, torte e dolci tipici. Area giochi con gonfiabili per bambini e crepes. Dalle 21 si balla con lorchestra Battaini & Conti. Alle 22,30 consegna benemerenze e Premio San Lorenzo. Alle 24 La «megaspadellata» di mezzanotte con la padella più grande della Valtaro.

Festa d'estate a Mariano
Mariano di Pellegrino, campo delle feste, ore 19 Organizzata dal circolo Anspi Il Castello, torna la festa più fresca d’estate, a Mariano di Pellegrino. Dopo la splendida serata di ieri si prosegue oggi all’insegna del buon cibo e della buona musica. Tortelli, chicche, grigliata, torta fritta, fritto misto di mare, e musica con Francesca Mezzadri. La festa si svolge su un promontorio appena sopra la pieve romanica di Mariano, presso il campo delle feste ampio e con giochi per i bambini, la garanzia di vedere le stelle è garantita grazie al poco inquinamento luminoso.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI