agenda
Complesso monumentale della Pilotta, alle 11,30 Sesta tappa di «Parma che cambia - Tour» con l’inaugurazione di largo della Rocchetta Viscontea, nuovo accesso pedonale al Complesso Monumentale della Pilotta e porta pedonale della città (lato Ponte Verdi). Saranno presenti il sindaco Michele Guerra e l’assessore ai Lavori Pubblici e Legalità Francesco De Vanna.
Palazzo del Governatore, piazza Garibaldi, alle 17,30 Giordano Bruno Guerri sarà protagonista del nuovo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti che vede la partecipazione di storici dell’arte, studiosi ed esperti che esplorano, da prospettive differenti, l’eredità del Futurismo e l’universo creativo di Balla, nell’ambito della mostra «Giacomo Balla. Un universo di luce». Guerri dialogherà con Andrea Briganti.
Aula magna dell'Università, sede centrale, alle 18 Il sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro alla Scala Fortunato Ortombina riceverà il premio «Alumnus dell’anno» 2025 dell’Università di Parma: il suo sarà l’ottavo nome iscritto nell’albo d’oro del riconoscimento, istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma per rendere omaggio a laureate e laureati che si siano particolarmente distinti con il loro percorso professionale, portando prestigio all’Università.
Traversetolo, ristorante maria Luigia Luxury, dalle 18,45 Torna PizzAzzurra, l’iniziativa solidale del ristorante pizzeria Maria Luigia Luxury a sostegno di Croce azzurra Traversetolo. Dalle 18,45 alle 21,15, nell’area antistante la pizzeria in via Pedemontana per Bannone, sarà possibile acquistare mezzi metri di pizza margherita, cotti al momento, al costo di 20 euro. Il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza dell’associazione.
È consigliata la prenotazioni: 333.9316228.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata