Dopo la positività al coronavirus riscontrata su un professionista dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Vaio, è scattata la procedura per ricostruire i contatti stretti tra personale e pazienti, con l’obiettivo di contrastare la diffusione del virus nell'ospedale dell’AUSL.
Sono stati sottoposti a tampone operatori sanitari individuati come contatti stretti del caso e pazienti, in particolare degenti. Tutti negativi gli esiti dei tamponi fatti sugli assistiti, mentre sono risultati positivi 5 operatori sanitari contatti del professionista, tutti in isolamento domiciliare.
I locali interessati sono stati sanificati: l’attività dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia procede regolarmente, seguendo le procedure a tutela della sicurezza di tutti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata