×
×
☰ MENU

fidenza

Torna la canzone di Natale dei fratelli Guareschi: Mariah Carey in... salsa fidentina - Video

20 Dicembre 2022, 16:47

Puntuale col Natale arriva anche la canzone dei fratelli Nicola e Simone Guareschi, una sorta di biglietto d’auguri che i due simpatici borghigiani rivolgono alla città, insieme al sindaco Andrea Massari.
Ormai i fidentini sono abituati alle canzoni e ai video dei fratelli Guareschi e loro puntualmente non li deludono. Ma con un bel gesto d’affetto, Nicola e Simone, hanno desiderato dedicare la loro canzone natalizia a tre personaggi borghigiani, mancati di recente: Giancarlo Loreni, Mauro «Tarso» Terzoni e Claretta Ferrarini, che hanno firmato una delle pagine del grande libro della borghigianità fidentina.
«Abbiamo desiderato ricordare i nostri cari amici, che hanno lasciato un grande vuoto in città e ci mancheranno in questi giorni di Natale – hanno spiegato i fratelli Guareschi – ma nello stesso tempo vogliamo dedicare la nostra canzone, anche a tutti i fidentini, sperando di strappare loro un sorriso di leggerezza. E ovviamente augurare a tutti un sereno Natale, nella nostra bella e amata Fidenza, vestita a festa, da migliaia di luci, che solo ad ammirarle scaldano il cuore».
I fratelli Guareschi hanno ringraziato il sindaco Andrea Massari, che si è prestato ad aprire e chiudere il video che accompagna la canzone, elaborata sulla famosa «All I want for Christmas is you» di Mariah Carey. E un grazie è andato anche a Germano Boschesi per l’amichevole partecipazione nella realizzazione del pezzo.
«E anche quest’anno è arrivato il momento di accendere il Natale» esclama il primo cittadino all’inizio, mentre alla fine rivolge gli auguri di Buon Natale alla città. Nel video, a cura di Gian Carlo Guareschi, appaiono altri noti personaggi borghigiani e suggestivi scorci della città in veste natalizia.
Le parole della canzone
Questo il testo: «È Natale in tutto il Borgo da Coduro a San Faustino, luminarie nelle strade ed in piazza svetta il pino. E’ una festa che ci piace. Quasi come San Donnino e sul ghiaccio pattinare per tornare a esser bambino e sognare ancora un po’ cum él vén brülé e panetón. E’ il compleanno di Gesù and Merry Mery Christmas to you e se non ci vediamo più... Merry Christmas! Feliz Navidad! Joyeux Noël! Frohliche Weihnachten». Adesso non resta che ascoltarla.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI