×
×
☰ MENU

Fidenza

Aiello: «Stirone, il guado è chiuso e il ponte si sgretola»

Appello all'amministrazione comunale affinché si corra ai ripari

Aiello: «Stirone, il guado è chiuso e il ponte si sgretola»

31 Gennaio 2023, 20:40

Alcuni fidentini residenti nell’Oltretorrente, hanno segnalato ancora una volta la situazione indecorosa, in cui versa da tempo il guado Granella sul torrente Stirone.

La storica «ponzella» come la chiamano ancora i borghigiani del sasso è chiusa ormai da troppo tempo. A farsi da portavoce delle lamentele, è stato anche Daniele Aiello, presidente di MiglioriAmo Fidenza.

«I cittadini hanno segnalato più volte la situazione alle autorità competenti ma finora nulla si è mosso. Chiediamo all’amministrazione di attivarsi e richiedere per conto a chi di competenza, ossia l’Aipo, di intervenire al più presto. Occorrono l’aiuto e l’intervento della prima istituzione più vicina al cittadino stesso che non può che essere il sindaco e l’amministrazione di cui fa capo».

I residenti hanno lamentato che da tempo il guado è chiuso e che non viene effettuata più nessuna manutenzione. E adesso addirittura, il ponte realizzato di recente, ha iniziato a sgretolarsi. «É un vero peccato – hanno aggiunto i residenti - lasciare rovinare un’opera da poco costruita, che è costata anche un bel po’ di soldi».

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI