Lutto
E’ scomparsa Ines Mezzadri vedova Scaramuzza, la storica fruttivendola di via Cavour. Aveva 92 anni e sino a poco tempo fa, era rimasta nel negozio ad aiutare il figlio Daniele. Ines se n’è andata nel giro di un mese.
Borghigiana doc, col marito Gino Scaramuzza, scomparso anni fa e col quale aveva condiviso un’intera vita, avevano aperto il negozio di frutta e verdura, in pieno centro storico, che hanno gestito per più di sessant’anni e ora portato avanti dal figlio Daniele. Ines e Gino tenevano tantissimo al loro negozio, dove rimanevano dal primo mattino a sera tarda, assicurandosi che fosse sempre tutto in ordine con frutta e verdura fresche, per soddisfare le richieste dei loro numerosi e affezionati clienti. Una passione, per il negozio, che hanno tramandato al figlio Daniele, che ancora continua l’attività.
Il negozio, nel corso degli anni, era diventato non solo un punto dove acquistare frutta e verdura, ma un luogo dove scambiare ogni giorno, due chiacchiere con Ines e Gino. Ines era una donna d’altri tempi, che ha dedicato la vita alla famiglia e alla sua attività. Nel tempo libero, quando ancora c’era il marito, amava andare a ballare il liscio. Ma anche il giardinaggio era un’altra sua grande passione e le piaceva coltivare fiori di ogni varietà.
Ines Mezzadri ha lasciato il figlio Daniele con Beatrice e i parenti. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 14,30 nella chiesa parrocchiale della cattedrale, dove la salma arriverà dalla camera mortuaria di Vaio.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata