ALTRO MANGIARE
L'Italia è fuori dagli Europei. Ma nonostante la delusione mai come in questo periodo di sfide da seguire in televisione il servizio di delivery diventa di gran moda: si ordina via computer, si apparecchia davanti al divano e da soli, o ancora meglio in gruppo, si fa tifo mangiando e bevendo e aspettando il prossimo goal.
Una modalità che la pandemia ha fatto conoscere a tanti e che ora pare essersi radicata nel pubblico di Parma e non solo (almeno a prendere per buone le statistiche che parlano di un aumento a due cifre percentuali all'anno di questo servizio).
In questo caso, per il nostro assaggio, scegliamo un locale etnico di lungo corso che nel corso del tempo ha cambiato diverse insegne. All'interno appare elegante e curato ma noi ci rivolgiamo alla piattaforma Justeat dove si ordina alla carta, senza poter usufruire del servizio «all you can eat».
Il menu è ampio ma non «enciclopedico» come in altri casi ma anche qui si trovano alcune proposte decisamente fuori target (e con poco senso) come anelli di cipolle fritte, tacos e patate fritte.
Passando alle ricette vagamente orientali, o meglio fusion, se siete amanti dei sapori netti, dei gusti decisi e speziati rimarrete probabilmente delusi: quasi tutte le portate si presentano con sentori delicati, quasi evanescenti, senza un carattere proprio e alla fine si percepiscono di più solo i condimenti. Questo vale per i carpacci (otto euro) ma anche per le tartare (tonno, salmone, miste - da 8 a 9 euro) che alla fine risultano le più equilibrate e piacevoli. Spente al palato anche le proposte teppanyaki (in particolare il pollo) mentre va decisamente meglio con la tempura (di gamberi a 7 euro). Finiamo con i classici piatti cinesi come il pollo (alle mandorle o piccante a 6 euro e 50) che, di nuovo, finisce per ricadere nel solito errore: proporre sapori blandi per piacere a tutti. Che alla fine non soddisfano nessuno.
Per il bere ecco le classiche birre d'importazione orientale (Sapporo, Asahi, Tsingtao) mentre va sottolineato l'elegante e ben presentato packaging per la consegna a domicilio.
Contatti
Viale Milazzo, 35 - Parma
tel. 0521 1404534
Chiusura
Sempre aperto
Cucina: 1/5
Qualità/Prezzo: 2/5
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata