×
×
☰ MENU

IL PROGRAMMA DI BORGHESE

Camisa, il «gastromaniaco tarsognino» vince la puntata di «Piatto Ricco»

Camisa, il «gastromaniaco tarsognino» vince la puntata di «Piatto Ricco»

03 Dicembre 2021,03:01

Tarsogno - Gian Pietro Camisa «gastromaniaco tarsognino», come si definisce, si è portato a casa la vittoria nell’ultima puntata del nuovo programma televisivo di Alessandro Borghese «Piatto Ricco», uno showcooking in onda su Tv8, un nuovo format per Alessandro Borghese in coppia con lo chef Gennaro Esposito de La Torre Saracina.

Due sfide tra cuochi amatoriali che competono per un montepremi di mille euro in gettoni d’oro. Gian Pietro già dalla prima manche con la preparazione del piatto richiesto, la fa da padrone. Le sue tagliatelle «mari e monti» preparate al momento con l’impasto tradizionale che ha visto fare proprio qui a Tarsogno dai suoi esperti famigliari convincono il palato del giudice chef Gennaro: eliminata subito una sfidante. La tensione sale ma la passione di Gian Pietro e la determinazione esaltano i suoi sapori. Con l’ultima preparazione non c’è storia, all’assaggio i giudici incluso Borghese e la sfidante rimasta ancora in gioco, non possono che elogiare i pregi e l’inventiva che ha impreziosito la preparazione che permette a Giampietro di aggiudicarsi il montepremi in palio.

Gian Pietro non è nuovo a questo tipo di prove, la sua innata passione per la gastronomia lo ha visto protagonista anche a Tv Parma a «Il cuoco perfetto». Giorgio Camisa

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI