×
×
☰ MENU

Fidenza

I proprietari cenano in taverna e i ladri svaligiano le camere

I proprietari cenano in taverna e i ladri svaligiano le camere

13 Febbraio 2022, 03:01

Mentre erano riuniti per la cena nella taverna della loro abitazione, nella zona del popoloso quartiere intorno a San Giuseppe, i ladri hanno ripulito le stanze ai piani superiori. L’ennesimo furto è stato messo a segno ancora in un quartiere periferico, dopo quelli di Villaferro, Europa e dei Navigatori. Anche qui sono spariti contanti e preziosi.

Amarezza e sdegno della padrona di casa, che ha postato sui social le eloquenti foto delle stanze messe a soqquadro dai malviventi.

Intorno alle 20 la famiglia era nella taverna, per la cena, quando i ladri sono riusciti ad entrare nella villetta, salendo dal terrazzino di una camera posta al primo piano. Probabilmente hanno controllato i movimenti dei padroni di casa: mentre uno rovistava in mobili, cassetti e scatole, probabilmente un complice monitorava la famiglia in taverna.

«E’ già la seconda volta che succede – si è sfogata la derubata - e sinceramente il valore c’è e dispiace molto. Sono ricordi affettivi di anni, ma meno male che non è successo niente. Abbiamo sentito uno strano rumore e siamo corsi su: mio marito li ha visti scappare nel giardino».

Ladri dunque sempre più temerari, che agiscono anche con i proprietari in casa. Nei giorni scorsi sono state ripulite abitazioni in altri quartieri periferici della città e quasi sempre nella stessa fascia oraria. I malviventi entrano da terrazzini o porte finestre di balconi, puntando dritti a mobili, cassetti, portagioie, alla ricerca di soldi e gioielli.

Anche dopo l’ultimo furto sono stati immediatamente avvisati i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo. Come sempre l’appello dei carabinieri è di segnalare tempestivamente al 112 la presenza di auto sospette e individui che si muovono con fare insolito vicino alle case.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI