Salsomaggiore
E’ costata cara ad un salsese l’impellente necessità di un bisogno fisiologico espletato al parco Mazzini, nei pressi del laghetto dei cigni: il conto da pagare è di oltre 3mila e 300 euro di sanzione amministrativa per atti contrari alla pubblica decenza. La sanzione è stata comminata dai carabinieri, che in quel momento erano impegnati in uno dei molteplici servizi di controllo del territorio.
L’uomo, sulla settantina, attorno alle 18,30 è stato sorpreso ad urinare nei pressi di parco Mazzini dai militari di via D’Acquisto che proprio in quel momento stavano transitando nella zona: i militari hanno identificato l’uomo, il quale ha cercato di giustificare il proprio gesto con una necessità impellente, sanzionandolo con un verbale da oltre 3 mila e 300 euro.
Sempre nell’ambito dei controlli del territorio per contrastare le condotte illecite al volante e la diffusione delle sostanze stupefacenti, nelle scorse serate e notti le pattuglie della locale stazione hanno ritirato due patenti ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida con un tasso di alcool nel sangue ben superiore a quello consentito. Per entrambi è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria e la decurtazione dei punti.
E’ sempre viva, poi, l’attenzione alla lotta alle sostanze stupefacenti sempre molto diffuse tra i giovani: in quest’ambito i militari, nella notte tra mercoledì e ieri, hanno controllato tre giovani, tutti maggiorenni, che stavano fumando marijuana in auto. La sostanza, circa 5 grammi, è stata sequestrata mentre per i tre è scattata la segnalazione alla Prefettura di Parma come assuntori.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata